Nome Opera: Sistemazione esterne Hotel Gran Melià Rome Villa Agrippina
Città: Roma
Cliente: Società Privata
Anno: 2010 – 2011
Area progetto: Riqualificazione Conservatorio Torlonia in Albergo Cinque Stelle.
Descrizione progetto Hotel Gran Melià.
Nella magica zona del Colle Gianicolo di Roma, dal quale è possibile ammirare le bellezze della Capitale.
Ci siamo occupati della realizzazione della zona esterna di un Hotel di lusso dal fascino spettacolare.
Un ampio giardino pensile con piscina e camminamenti pedonali in travertino e pietra lavica, su un solaio in Calcestruzzo a copertura dell’ intera area dei parcheggi sotterranei.
La prima fase è stata l’applicazione su tutta l’area parcheggi di una Guaina bituminosa carrabile a protezione delle infiltrazioni.
Solo successivamente abbiamo creato tutte le opere necessarie a rendere super confortevole il soggiorno ai futuri clienti ospiti dell’Hotel.
Spicca tra piante ornamentali e fiori di ogni specie la grande piscina ovale “a sfioro” su caditoie in travertino, interamente realizzata in mosaico e marmi di pregi a seguire la piscina idromassaggio, raggiungibili entrambe attraverso camminamenti pedonali che si districano per l’intera area verde e l’entrata principale del Hotel, la quale è stata realizzata in selci romani.
Il giardino pensile è stato arredato con un ricco impianto di illuminazione a led, che crea atmosfere incantate, gestito da un quadro elettrico d’avanguardia automotica diviso in settori e comandato da una sala di controllo interna.